1La partecipazione al gioco è possibile per ciascun studente delle classi aderenti al progetto “ECOGAME”, che potrà utilizzare la piattaforma a suo piacimento fino al completo esaurimento delle domande a disposizione.

2L’insegnante referente di ciascuna classe partecipante riceverà un CODICE UTENTE di accesso relativo alla propria classe da inviare a ciascun studente. Ogni classe avrà un solo codice utente uguale per tutti gli studenti. Gli studenti dovranno registrarsi nella sezione “ISCRIZIONE” del sito inserendo tale codice e un indirizzo mail valido. Effettuata la registrazione, gli studenti riceveranno alla mail utilizzata la password di
accesso. Una volta ricevuta la password sarà possibile accedere al gioco dalla sezione “GIOCA” inserendo codice utente e password ricevuti, e procedere con la ricerca delle domande all’interno dei vari ambienti di gioco proposti.

3Nella sezione “DOWNLOAD” del sito sono presenti materiali di approfondimento per gli studenti e per gli insegnanti che potranno contenere informazioni utili a rispondere alle domande contenute nel gioco.

4Le informazioni relative al gioco saranno inviate esclusivamente all’insegnante referente di classe che provvederà ad informare gli alunni attraverso gli strumenti scelti dalla scuola (mail, registro elettronico, aula virtuale, chat WhatsApp).

5Il gioco sarà aperto e disponibile in modo completo a tutti gli studenti. Una volta che il singolo giocatore avrà risposto (in modo corretto o sbagliato) a tutte le domande all’interno di ciascun ambiente, per lui l’ambiente verrà chiuso e non sarà più possibile accedervi. Quando il giocatore avrà completato, rispondendo alle relative domande, tutti gli ambienti, il gioco termina.

6L’accesso al gioco sarà possibile in qualsiasi giorno ed orario.

7I punti vengono accumulati se si risponde esattamente alla domanda proposta. Il punteggio viene inoltre integrato con un punteggio extra variabile in funzione del tempo impiegato per dare la risposta, solo se la risposta data è corretta.

8Il punteggio acquisito da ciascuno studente sarà cumulato con quello dei compagni di classe e la media dei punti raccolti andrà a formare il punteggio di classe e la classifica di gioco. La media è calcolata sulla base del numero di studenti partecipanti al gioco per ciascuna classe. La classifica di gioco è una classifica di classe. Al termine del periodo di gioco la classifica determinerà la classe vincitrice. La classifica di gioco
sarà sempre presente nella sezione dedicata del sito e sarà aggiornata automaticamente ogni volta che ci saranno partite da parte degli studenti.

9 Sarà possibile giocare e guadagnare punti utili alla classifica fino al 30 marzo 2021 alle ore 15:00, termine del gioco-concorso.

10Al termine del gioco sarà premiata la classe della scuola secondaria di 1° grado che avrà ottenuto il miglior punteggio medio. La classe prima classificata sarà premiata con un buono spesa di 150,00 €.

11 E’ facoltà dell’organizzatore del gioco quella di verificare eventuali anomalie nelle risposte e nei punti acquisiti, segnalando alle insegnanti le azioni intraprese per regolare la situazione.

12Qualsiasi tipo di iscrizione non corretta sarà automaticamente eliminata dalla segreteria didattica che è a disposizione per qualsiasi chiarimento ad uno dei seguenti recapiti:

Segreteria didattica
ugo.rebeschini@achabgroup.it
tel. 348 28 79 076 (telefonare in orario 9-13 dal lunedì al venerdì)